Doposcuola

Doposcuola medie: dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 17 con scelta dei giorni di frequenza (due volte a settimana, tre volte a settimana e così via..) doposcuola e post-scuola per i ragazzi che frequentano le scuole medie con assistenza compiti e studio assistito che prevede un sostengo concreto da parte dell'insegnante. I ragazzi, organizzati in gruppi minimi, vengono seguiti dagli insegnanti nello svolgimento dei compiti scritti, cercando sempre di colmare eventuali lacune preesistenti, e nella preparazione delle prove orali con particolare attenzione al metodo di studio nel quale spesso si rilevano carenze. L’obbiettivo principale del doposcuola è dare assistenza nell'apprendimento di un metodo di studio che consenta di imparare ad organizzarsi per il raggiungimento di buoni risultati scolastici. Il lavoro è finalizzato a rendere gli studenti autonomi e responsabili nella gestione del proprio tempo dedicato allo studio affiancando le competenze di insegnanti laureati e qualificati.

 Gli insegnanti aggiornano costantemente i genitori circa l’andamento dei ragazzi suggerendo, là dove fosse necessario, un intervento più mirato.

Doposcuola elementari: dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19 con scelta dei giorni a seconda delle singole necessità (a scelta tra due, tre, quattro o cinque giorni alla settimana).

Le insegnanti (una ogni 3/4 bambini) aiutano i bambini a svolgere con attenzione i compiti scritti soffermandosi su eventuali lacune e si occupano anche di prepararli per le interrogazioni con l’aiuto di schemi o mappe concettuali per impartire un metodo di studio corretto.

L’obbiettivo principale del doposcuola è dare assistenza nell'apprendimento di un metodo di studio che consenta di imparare ad organizzarsi per il raggiungimento di buoni risultati scolastici. Il lavoro è finalizzato a rendere gli studenti autonomi e responsabili nella gestione del proprio tempo dedicato allo studio affiancando le competenze di insegnanti laureati e qualificati.

Il contatto con i genitori è costante e attento.